Il metodo Pingu’s

 

Cosa imparerà il tuo bambino con Pingu's English?

Pingu’s English ha un programma integrato che permette ai bambini di imparare quattro competenze allo stesso tempo: ascoltare, parlare, leggere e scrivere. Con ogni unità di Pingu’s English le competenze vengono organizzate in modo che l’ascolto venga per primo, seguito dalla parola (verbalizzazione), il controllo matita in terzo luogo (scrittura) e infine il riconoscimento delle forme grafiche (lettura). Le ultime due competenze vengono spesso integrate nella stessa attività. L’attenzione principale è sulla comunicazione, e ruota intorno ad attività a tema incentrate sulla casa,

il gioco e la scuola come si è visto nelle storie di Pingu. Tutte queste attività riflettono la vita quotidiana e gli interessi di un bambino. Per quanto possibile, i bambini imparano una frase completa anziché una parola singola fin dall’inizio. Questo aiuta la comunicazione e consente una pratica più autentica. La ricerca mostra che comprendiamo meglio quando combiniamo nuove conoscenze con quelle ‘vecchie’ in modo che le nuove parole sono più facilmente acquisite in un modello composto da frasi che i bambini già conoscono.

Prenota la tua lezione di prova gratuita

Consento il trattamento dei dati

Il bambino al centro

Attraverso un approccio ludico, Pingu’s English mette il bambino al centro del processo di apprendimento. Il nostro corso si basa sulle avventure polari di Pingu e questo inserisce l’apprendimento in un contesto stimolante e colorato, rendendolo divertente ed efficace. Il mondo di Pingu catturerà il tuo bambino, facendolo imparare senza che se ne accorga.

Frasi e non parole

Insegniamo al bambino a comunicare in inglese, privilegiando la produzioni di frasi piuttosto che di singole parole. Grazie al nostro metodo a spirale e il coinvolgimento dei genitori per la revisione e il rinforzo delle abilità acquisite, consolidiamo le competenze e aumentiamo l’autostima del bambino.

Non solo inglese

Pingu’s English è molto più di un semplice corso di inglese. Infatti i bambini in età pre-scolare acquisiranno molte abilità fondamentali per affrontare le tappe scolastiche successive. I bambini più grandi potranno invece certificare i loro risultati conseguendo le prestigiose certificazione Cambridge YLE
Approccio globale

Pingu’s English è una realtà presente in tutto il mondo con centri in Europa, Asia, America Centrale e Middle East.
I bambini imparano in Italia con lo stesso metodo dei loro compagni negli altri paesi del mondo, perché l’inglese è la lingua con cui domani comunicheranno tra loro.