• it
  • en

CHI SIAMO

Pingu's English: 50 scuole di inglese per bambini in Italia!

 

CHI SIAMO

Pingu's English: 50 scuole di inglese per bambini in Italia!

 

Linguaphone Group

Con 109 anni di esperienza, Linguaphone Group è un provider globale di corsi di lingua a livello mondiale.
Nel febbraio del 2006, il gruppo Linguaphone ha acquisito in esclusiva i diritti d’insegnamento di lingua inglese globali per Pingu da Hit Entertainment Limited. Con questi diritti, ha sviluppato Pingu’s English.
Pingu’s English è stato sviluppato da febbraio 2006 in seguito all’acquisto dei diritti in esclusiva sul personaggio animato Pingu. Già diffuso in Europa, Medio Oriente, Africa ed Asia, il network è presente con oltre 50 scuole anche in Italia.

Personaggio amato tanto dai bambini quanto dai genitori, le sue avventure sono state viste da oltre un miliardo di persone su oltre 160 canali televisivi in tutto il mondo. Pingu™ è stato scelto tanto per la sua simpatia, quanto per il solido messaggio morale che rappresenta.

Pingu’s English collabora con partner di caratura internazionale – come l’Università di Kingston e l’Università di Cambridge – per offrire il miglior servizio linguistico ed educativo a tutti i bambini del mondo.
Il nuovissimo progetto International Pingu’s English Kindergarten, una soluzione bilingue per gli asili e le scuole di lingua di tutto il mondo, nasce inoltre dalla collaborazione con la prestigiosa School of Education Kingston University.

Sviluppato da esperti dell’educazione e della lingua, questo programma unico associa attività creative a risorse multimediali per bambini .
Fra i creatori del metodo Pingu’s English, si annoverano esperti di formazione linguistica del calibro di Diana Hicks – tra gli ideatori dell’approccio CLIL –, che hanno intravisto nel personaggio animato di Pingu, unico in tutto il mondo a non essere mai stato doppiato in nessuna lingua, la possibilità di poter far vivere l’inglese come un’esperienza divertente ed appassionante, senza l’inibizione delle barriere linguistiche che troppo spesso impediscono la fluency in età più matura.

 

GLI AUTORI

Autori di Pingu’s English

Il programma per l’inglese, la struttura del corso e la metodologia di apprendimento del Pingu sono stati sviluppati da un team di esperti di apprendimento della lingua inglese e di educazione dei bambini e pubblicati esclusivamente dal Gruppo Linguaphone.

Dott. Diana Hicks – Progettista di Curriculum e Scrittore di corsi

Diana Hicks ha oltre 30 anni di esperienza come insegnante, formatrice, autrice e consulente di lingua e curriculum. Insegnante qualificata in età prescolare e secondaria, Diana ha scritto libri di testo in inglese per bambini da oltre 25 anni. Ha un particolare interesse nello sviluppo delle capacità di lettura e scrittura in inglese per gli studenti la cui lingua madre è espressa in un copione diverso.

Daisy Scott – Sceneggiatrice, sceneggiatrice e consulente americano inglese

Il lavoro più recente di Daisy è stato uno scrittore sul programma per bambini della rete americana PBS Arthur and Peep’s – quest’ultimo ha vinto un Emmy Award per la sua stagione inaugurale. È stata anche consulente su Zoom e Ready to Learn. Tutti questi sono programmi televisivi rivolti ai bambini in età prescolare.

Mike Raggett – Direttore creativo

Mike è un esperto creatore di componenti audio-visivi per corsi di lingua inglese (ELT) a tutti i livelli. Mike ha scritto e prodotto molti altri video ELT, libri di attività e programmi interattivi per bambini, adolescenti e giovani adulti.

Unable to display Facebook posts.
Show error

Error: (#4) Application request limit reached
Type: OAuthException
Code: 4
Please refer to our Error Message Reference.
CHI E' PINGU

Pingu è la stella del suo pluripremiato programma televisivo animato

PinguTM è stato visto da oltre 1 miliardo di persone da quando è arrivato sui nostri schermi dal 1986. Questa popolarità a lungo termine significa che Pingu non è solo amato dai bambini, ma anche dai genitori.

Pingu è un piccolo pinguino amabile che vive in un igloo con la sua famiglia al Polo Sud. Sta sempre esplorando nuovi luoghi e cose con i suoi amici, ma guarda alla sua famiglia per la cura e il sostegno di cui ogni bambino ha bisogno.

IL METODO
  • è efficace e altamente sviluppato anche pedagogicamente
  • cattura subito l’attenzione e la mantiene viva
  • fornisce le basi di autostima nel parlare inglese fin dalla tenera età
  • alimenta la curiosità e il desiderio di progredire
  • verifica sempre il progresso individuale nell’apprendimento
  • sviluppa fondamentali abilità creative ed educative
  • impiega una vasta scelta di moderni strumenti multimediali
  • comprende tante attività istruttive e ludiche in un ambiente sereno
  • coniuga nel modo più felice apprendimento e divertimento
  • offre un’esperienza esclusiva, gratificante e coinvolgente
  • può continuare piacevolmente anche a casa, insieme ai genitori

Il primo obiettivo dei corsi Pingu’s English è quello di aiutare a comunicare fluentemente e con sicurezza in lingua inglese. Attraverso un metodo di insegnamento ludico si impara divertendosi.
Gli obiettivi specifici del nostro corso a quattro livelli sono linguistici, educativi e sociali:

 

  • Linguistici: per dare al tuo bambino un vocabolario solido e strutturato che funga da base per il percorso scolastico successivo.
  • Educativi: è importante che il bambino venga introdotto alle regole di un ambiente scolastico e che sviluppi la capacità di stare attento e di ascoltare gli altri.
  • Sociali: insegniamo ai bambini a lavorare in gruppo con gli altri, ad aspettare il proprio turno e a condividere
IL CENTRO

UN MONDO DI INGLESE TI ATTENDE A PINGU’S ENGLISH MELZO

Benvenuto nel centro di Pingu’s English School Melzo.

Situato in Viale Olanda 4, dal 2016, il nostro centro si distingue per i suoi spazi luminosi e l’accoglienza impeccabile di tutto lo staff.

Le classi sono vivaci, interessanti e diverse da quelle della maggior parte delle altre scuole.

Pingu’s English School Melzo aiuterà i vostri figli a trovare lo stile di apprendimento che predilige – in un ambiente sicuro e felice.

LE INSEGNANTI

Nelle scuole Pingu’s English gli insegnanti di inglese sono madrelingua o bilingui e certificati per l’insegnamento dell’inglese ai bambini. Inoltre Pingu’s English prevede un’attenta selezione degli insegnanti per garantire elevati standard di insegnamento.

Gli insegnanti vengono formati per l’applicazione del metodo Pingu’s English e ricevono training di aggiornamento sui nuovi prodotti e sulle nuove strategie di insegnamento.

Una perfetta padronanza dell’inglese, dinamicità, professionalità, empatia e una forte motivazione sono le principali caratteristiche delle nostre insegnanti. E’ per noi una priorità trovare persone che possano insegnare la lingua inglese in modo coinvolgente e motivante, instaurando un rapporto di sintonia ed empatia con i bambini.

PAESI IN TUTTO IL MONDO

SEDI IN TUTTA ITALIA

UNICO METODO ESCLUSIVO

TESTIMONIALS

 

I miei bambini frequentano Pingu’s English tre giorni la settimana e ogni volta per loro è una gioia. Collaboratrici gentili, disponibili, molto preparate e felici di quello che fanno.

 

Laura, Matteo and Davide’s Mom – Busto Arsizio

I miei bambini frequentano Pingu’s English tre giorni la settimana e ogni volta per loro è una gioia. Collaboratrici gentili, disponibili, molto preparate e felici di quello che fanno.

 

Laura, Matteo and Davide’s Mom – Busto Arsizio

I miei bambini frequentano Pingu’s English tre giorni la settimana e ogni volta per loro è una gioia. Collaboratrici gentili, disponibili, molto preparate e felici di quello che fanno.

 

Laura, Matteo and Davide’s Mom – Busto Arsizio

PRENOTA LA TUA LEZIONE DI PROVA GRATUITA

 

PRENOTA

SCOPRI IL NOSTRO CENTRO!

Scrivici o telefonaci per saperne di più

Seguici sui social