• it
  • en

IL METODO

Metodo vincente e materiali di alta qualità

IL METODO

Metodo vincente e materiali di alta qualità

Il metodo Pingu’s English si basa su quattro principi cardine:

 

  • il processo di apprendimento si realizza efficacemente se vissuto con serenità e divertimento.
  • il consolidamento di quanto appreso durante tale percorso, che si realizza tramite la ripetuta esposizione ai nuovi elementi linguistici introdotti, deve avere luogo in modo naturale e stimolante.
  • l’apprendimento avviene in diverse modalità e attraverso diversi canali sensoriali e ciascun bambino ne predilige alcuni rispetto ad altri, secondo criteri legati all’età e criteri soggettivi. Per questo il nostro metodo offre la maggior varietà possibile di attività.
  • l’apprendimento linguistico in età pre-scolare deve essere affrontato con un approccio integrato, ovvero armonizzato con altre aree di apprendimento: dallo sviluppo psico- motorio, a quello logico-matematico, a quello sociale e relazionale, alla costruzione e allo sviluppo della personalità.
    Per questo il nostro metodo prevede attività di tipo cinestetico e sensoriale, la condivisione di un codice etico valoriale ed un approccio alla lingua come strumento di comunicazione, di apertura all’altro, anche attraverso attività trasversali e interdisciplinari.

 

Facendo leva su un approccio fortemente ludico ed interattivo, tutti i nostri corsi sono strutturati a partire da una solida metodologia didattica. Questa si sviluppa ed evolve parallelamente alla crescita dei nostri studenti, in un percorso che li accompagnerà dall’infanzia alla scuola secondaria.

I GENITORI

Le famiglie giocano un ruolo chiave all’interno del processo di apprendimento dei bambini: i materiali e gli spunti delle lezioni possono diventare infatti parte di una routine condivisa all’interno del nucleo domestico. Il metodo continuato a casa porrà le basi per il vero e proprio bilinguismo nei bambini. Attività semplici e quotidiane quali contare i cookies o chiedere di poter usare dei giochi suoneranno nel tempo più familiari in inglese che in italiano.

L’apprendimento di una nuova lingua ha dimostrato di avere più successo quando è parlato regolarmente. Incoraggiando il bambino a parlare inglese a casa, li aiuterai ad acquisire un livello superiore di comprensione e sicurezza.

Quando ti iscrivi a noi, ti verrà data una “Guida dei genitori”. Questa guida è stata ideata per aiutare i genitori con qualsiasi livello di abilità inglese ad impegnarsi nel corso del loro bambino e aiutarli a continuare a studiare quando sono ancora a casa.
Non pensiamo alle attività che impostiamo come “compiti a casa” nel modo tradizionale. Li consideriamo un’aggiunta divertente e giocosa al programma Pingu’s English che è apprezzato sia dai bambini sia dagli adulti.

 

Ecco alcune regole d’oro per aiutare il tuo bambino ad imparare l’inglese a casa:

  • Sei lì per aiutarli a imparare, non per insegnare formalmente – mantenere le cose divertenti e attive!
  • Lode, interesse e impegno daranno loro un maggiore senso di realizzazione
  • Se puoi già parlare inglese, usa parole o frasi inglesi come parte della conversazione quotidiana
  • Non importa se non parli inglese: Pingu’s English è un ottimo modo per imparare insieme

Il nostro metodo offre ai genitori l’opportunità di aiutare i loro figli ad imparare una lingua che aprirà le porte nella loro vita futura.

FRASI E NON PAROLE

Insegniamo al bambino a comunicare in inglese, privilegiando la produzioni di frasi piuttosto che di singole parole. Grazie al nostro metodo a spirale e il coinvolgimento dei genitori per la revisione e il rinforzo delle abilità acquisite, consolidiamo le competenze e aumentiamo l’autostima del bambino.

PRENOTA LA TUA LEZIONE DI PROVA GRATUITA

I NOSTRI PUNTI DI FORZA

Formula Consolidata

Oltre un secolo di esperienza nell’ambito della formazione linguistica.

Metodo Certificato

Il metodo di insegnamento a spirale Pingu’s Englishinsegna le quattro abilità fondamentali: reading, writing, speaking e understanding.

Sviluppo della creatività

I bambini acquisiscono fiducia esprimendosi creativamente attraverso arte, musica e attività manuali.

Pingu

Il simpatico e adorabile pinguino dei cartoni animato, conosciuto da oltre un miliardo di persone in tutto il mondo.

Interattività Continua

I bambini apprendono tramite testi, immagini, video grazie alle risorse educative Pingu’s English.

Principi Educativi

I bambini apprendono molto di più di una nuova lingua: i bambini acquisiranno anche abilità sociali, espressive, artistiche e multimediali.

IL METODO CERTIFICATO DI APPRENDIMENTO

LISTENING

LISTENING

Un approccio precoce alla lettura basato sul gioco e sull'interazione può fare la differenza nell'apprendimento di una seconda lingua

 

READING

READING

Leggere è una conseguenza naturale derivante dall’ascolto, dalla comprensione e dalla capacità di parlare

 

SPEAKING

SPEAKING

Parlare è una conseguenza naturale dell’ascolto e della comprensione

 

WRITING

WRITING

Si giunge a questa fase dello sviluppo linguistico solo dopo aver superato i passaggi precedenti: ascoltare, comprendere e parlare. Scrivere è riportare su carta i propri pensieri

 

LE RISPOSTE ALLE VOSTRE DOMANDE

In che modo l'inglese di Pingu mantiene gli standard più elevati?

Per raggiungere i nostri principi educativi, combiniamo i più recenti materiali di apprendimento multimediale con divertenti attività di apprendimento e un processo di valutazione regolare di supporto ma formale.

Regolare formazione degli insegnanti
Materiali didattici avanzati
Risorse divertenti e coinvolgenti
Garanzia di qualità
Il gruppo Linguaphone

Linguaphone, la nostra società madre, con oltre 100 anni di storia, è stata formalmente fondata nel 1901 e si è rapidamente creata una reputazione per l’innovazione nell’insegnamento delle lingue.

Cosa rende Pingu’s English la scelta giusta per mio figlio?

Approccio innovativo

Ottieni la sicurezza di usare l’inglese nel mondo reale imparando frasi intere e pratiche.

Valutazione continua per ottimizzare la tecnica di apprendimento e certificare i risultati dell’apprendimento.
Eccellenza reputazionale

Ampia documentazione di apprendimento e supervisione della garanzia della qualità per i nostri centri registrati.

Personale d’insegnamento di lingua inglese bilingue con esperienza e qualificato.

Ambiente di apprendimento vibrante

Centri di apprendimento colorati, felici e sicuri progettati per ispirare l’immaginazione dei bambini.

Preziosa esperienza pre-scolare di impostazione educativa, socializzazione, competenze matematiche e informatiche.

Servizi adattabili

Insegnamento che riconosce e utilizza i modelli di apprendimento unici di ogni singolo bambino.

Cosa c'è di unico nel marchio inglese di Pingu?

Un’intera gamma di materiali di marca e linee guida di progettazione al fine di mantenere gli standard più elevati in tutti i nostri centri internazionale.

  • Materiale didattico ( corsi Pingu’s English )

Ogni bambino che si iscrive con l’inglese di Pingu riceve un’ampia selezione di risorse di apprendimento per aiutare a portare la loro istruzione al livello successivo. Riconosciamo che i bambini imparano in modo più attivo, e quindi hanno sviluppato una serie di risorse multimediali per mantenere le cose divertenti e vivaci. I nostri studenti ricevono un pacchetto di studio per studenti, un pacchetto attività per studenti e l’accesso alla zona di apprendimento online. Questa combinazione include:

Libri di studio
Libri di canzoni
Libri di attività
Materiale audio / video
Flashcards
Design

 

  • Insegnanti

Tutti i nostri insegnanti sono madrelingua inglese o persone altamente qualificate che parlano correntemente la lingua. Ci impegniamo a garantire che tutto il nostro personale docente sia formato e che dia la priorità a sicurezza, sicurezza, divertimento e impegno.

  • Eccellenza reputazionale

Abbiamo costruito una reputazione globale per l’eccellenza; dare la priorità alla sicurezza, flessibilità, cordialità e un quadro comportamentale equilibrato. Siamo un marchio affermato a pieno titolo, con un modello di franchising comprovato approvato da oltre il 78% dei nostri partner in franchising. Siamo parte The Linguaphone Group, che ci consente di costruire oltre un secolo di successo dell’insegnamento della lingua inglese.

  • Metodo collaudato con oltre 115 anni di eredità di formazione linguistica

I nostri forti principi di educazione sono ciò che ci ha aiutato a sviluppare un metodo che è riconosciuto e rispettato in tutto il mondo.

  • Apprendimento impegnato

Pingu’s English, usa tecniche di insegnamento basate sul gioco e collaudate per aiutare i bambini a rimanere coinvolti nel processo di apprendimento.

  • Insegnamento unico

Utilizziamo l’apprendimento a spirale e l’interazione dei genitori per rivisitare e rafforzare la conoscenza acquisita dai nostri bambini, dando loro le capacità e la sicurezza di cui hanno bisogno per mettere in pratica ciò che hanno imparato.
Ci concentriamo sull’insegnare l’inglese ai bambini in un modo che consenta loro di svilupparsi come persone, piuttosto che utilizzare un semplice metodo di ascolto e ripetizione. Uniamo capacità di ascolto, conversazione, scrittura e lettura per offrire ai bambini una base di conoscenza completa.

  • Preparazione educativa

Non solo gli studenti di Pingu’s English ricevono una preziosa nuova abilità di vita, ma vengono anche introdotti all’educazione a tempo pieno in modo equilibrato e accogliente.

Introduciamo delicatamente i bambini all’idea di apprendere in un ambiente scolastico, aiutandoli a dare loro la pazienza e la disciplina di cui avranno bisogno nell’educazione a tempo pieno.

Il nostro programma include tutto, dal lavoro scritto, alla matematica e all’IT per l’impegno sociale, abilità artigianali, canzoni e giochi. Questo dà al tuo bambino una prima esperienza di educazione rotonda e positiva che li aiuterà ad adattarsi alla scuola in pochissimo tempo.

  • Appello Globale

Pingu’s English è veramente un’impresa globale. Da quando siamo stati fondati nel 2008, abbiamo aperto nuovi centri di apprendimento in paesi di Europa, Asia, America Latina e Medio Oriente.

Sappiamo che ogni paese ha un metodo di insegnamento diverso e che ogni bambino impara in modo individuale. Ecco perché il nostro modello di educazione in franchising è abbastanza flessibile da essere applicato a qualsiasi paese, cultura o gruppo religioso. La nostra portata comprende già centri in mercati così diversi come l’Italia e la Tailandia, a dimostrazione di come il nostro metodo sia universalmente adattabile.

  • Principi educativi

Pingu’s English ha valore sia come programma di lingua inglese, sia come introduzione all’educazione a tempo pieno. Il nostro obiettivo è insegnare ai bambini l’inglese pratico e dargli la sicurezza di usarli nella vita di tutti i giorni.

Seguici sui social